Get in Touch
Email Address
Info@rhino.com
Phone Number
Sales: +098 765 4321
In media una campagna di visibilità su internet ed una distribuzione cartacea ha la stessa percentuale di visualizzazioni/costo. Di conseguenza, in questo periodo nel quale si pensa che non sia più sensato stampare si ha più opportunità di essere visti (notate che la pubblicità nelle cassette della posta sia più che dimezzata).
Il cartaceo ha il potenziale di essere visto anche da chi non utilizza internet, e tutti coloro che non accedono ai social o cercano su Google. L'esigenza aumenta se si ha una finestra di pubblicazione piccola, come ad esempio un breve periodo con promozione a scadenza. Se non siete una multinazionale non avete un budget a 6 cifre, siete obbligati a gestire strategicamente un budget ridotto in poco tempo ed una campagna di breve tempo su internet ha costi molto alti.
Ogni qualvolta promuoviamo ai nostri clienti la pubblicità cartacea specifichiamo che "una pubblicità non elimina l'altra", soprattutto se "l'altra" è più classica rispetto al trend di oggi.
Lo sappiamo, è idea comune che la pubblicità cartacea sia oramai datata.
Non pensate che non si utilizzi più per causa di questioni etiche o che si legga sempre meno per causa delle "buche dedicate alla pubblicità". Utilizziamo carta a basso impatto ecologico come la carta riciclata ed i costi di produzione si sono molto ridotti.
Oggigiorno gli imprenditori, e soprattutto le agenzie di comunicazione più improntate alle promozioni web, pensano che la pubblicità cartacea sia stata rimpiazzata, morta, per bassa visibilità ed alti costi. Non è vero. Nulla di più sbagliato: non è obsoleta se viene letta e valutata, a parità di visibilità e costi