Strumenti di accessibilità
La nostra WATERFRONT HOUSE, in una posizione strategica, è prossima all'inizio della principale passeggiata sul mare della città ed è vicina ad ogni luogo e monumenti da visitare.
Lavoro eseguito per conto terzi. Il cliente ha richiesto un sito per veicolare i clienti dalla scheda di Google e cercare di avere un minimo di posizionamento sui motori di ricerca. Il sito avrebbe esposto dati, informazioni, fotografie e punti forti dell'appartamento e della città di Genova. All'interno del sito avremmo attivato un e-commerce per il pernottamento, tutto in stile minimal e luminoso, focalizzato sui contenuti, alla prenotazione diretta ed al eventuale contatto per informazioni tramite telefono ed email. Inoltre mi è stato richiesto di attivare 4 portali di prenotazione e di sincronizzarli al sistema di pernottamento all'interno del sito.
Dopo un incontro iniziale ed una serie di email abbiamo sviluppato la sitemap ed o realizzato la bozza della Home Page ed di una prima sezione. Confermata la struttura di queste due pagine ho sviluppato la sitemap e integrato il sistema di pernottamento, collegato il sistema interno ad un Channel Manager che sintonizza tuti i portali.
La struttura è ottimizzata per i motori di ricerca e permette a Google di leggerla e catalogarla con estrema efficienza.